Il Báb è una delle due Figure Sacre della Fede bahá'í, insieme a Bahá'u'lláh. Egli preparò il mondo intero all’avvento della Fede bahá’í.
L'umanità sta vivendo un periodo di turbolenza, che può essere paragonato al periodo dell’adolescenza di un essere umano. Il messaggio del Báb è stato un incipit per un nuovo processo di trasformazione della società.
La società in cui viviamo oggi, seppur completamente diversa nell’aspetto, vive ancora molte delle difficoltà sociali che appartenevano alla società in cui il Báb visse, i Suoi insegnamenti rimangono quindi attuali tutt'oggi.
Il Báb e in seguito Bahá'u'lláh hanno portato una nuova comprensione del ruolo della religione nella storia e della necessità del rinnovamento religioso attraverso le epoche.
Il Báb fu il precursore di Bahá'u'lláh. La loro realtà è unica nella storia dell’uomo in quanto entrambi hanno proclamato il loro messaggio nello stesso periodo storico, l'Uno preparando i cuori per l'arrivo dell'Altro.
La quantità e la qualità degli Scritti del Báb sono assolutamente straordinarie. Egli scrisse la maggior parte dei suoi scritti nei primi quattro anni della sua missione
Nell'ottobre 2019 la comunità bahá’í celebrerà insieme a tutti i popoli della Terra il 200º anniversario della nascita del Báb, l’Araldo di Bahá’u’lláh.
Immagini, musiche e altre risorse utili per la celebrazioni del bicentenario della nascita del Báb